Il meglio del Web
Siti Dove Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio
Offerte Hotel
Web Links


Amburgo
AMBURGO .IT: Il portale su Amburgo, città della Germania, con la sua storia, le notizie geografiche e turistiche con indicazioni sui luoghi da visitare.
-
Alsazia
Il portale sull'Alsazia, la regione della Francia famosa per i vini e la sua natura. Una Guida di Viaggio sull'Alsazia, Strasburgo e le altre Città, le Foreste, i Castelli e la Cucina Francese.
-
Annecy
ANNECY .IT: Il sito dedicato alla storia, alle notizie geografiche e turistiche di Annecy, capoluogo del dipartimento dell'Alta Savoia.
-
Belgio
BELGIQUE .IT: Il Portale sul Belgio, con informazioni sulla storia, sul turismo (tradizioni e città) e sulla geografia di questa nazione.
-
Brandenburg
brandenburg .it è un portale dedicato allo stato-federale del Brandeburgo, in Germania, di cui si descrivono: territorio, clima, posizione, storia ed attrazioni turistiche.
-
Bratislava
BRATISLAVA .IT: Il sito sulla capitale della Slovacchia, Bratislava, con informazioni sul territorio, sulla storia e sui luoghi da visitare.
-
Bretagne
BRETAGNE .IT - Il Portale della Bretagna, la spendida regione della Francia che si affaccia sull'Oceano Atlantico. Il sito contiene la Storia e le Tradizioni della Bretagna, oltre a Consigli di Viaggio tra Città d'Arte, Mare e Natura.
-
Carinzia
Portale dedicato all'incantevole territorio della Carinzia (stato Austriaco) di cui si descrivono: territorio, geografia, storia, luoghi ed attività di interesse turistico.


Liechtenstein La Storia

Origini Di Liechtenstein

La formazione di un principato autonomo del Liechtenstein risale all'epoca feudale, nel 1434 la signoria di Vaduz e la signoria di Schellenberg si fusero, subendo da allora, unite, la stessa sorte.

L'unificazione definitiva fu sancita nel 1712 e nel 1719 dove  il principato assunse la dizione di Liechtenstein come feudo dell'Impero. Dal 1815 al 1866 fu membro della Confederazione germanica gravitante piuttosto nell'orbita d'influenza austriaca, nonostante una certa propensione ad appoggiarsi alla Svizzera, con cui esistevano rapporti di origine religiosa.

Con lo scioglimento della Confederazione germanica e soprattutto con la scomparsa dell' Impero austro-ungarico la tendenza filo-elvetica si affermò nettamente, anche se i principi regnanti non hanno mai del tutto perduto il senso della loro appartenenza all'aristocrazia austriaca.

Il pricipe Giovanni II (1858-1929), è il principale responsabile della riorganizzazione in senso moderno dello Stato, che dotò di una Costituzione nel 1921, che segna il passaggio dell'autoritarismo dinastico alla democrazia rappresentativa.

Il Liechtenstein è uno Stato neutrale e la sua neutralità è stata rispettata sia nella Prima che nella Seconda guerra Mondiale. Dal 1938 è sul trono il principe Francesco Giuseppe II, il primo ad avere nel principato la sua rsidenza effettiva che ha rafforzato i legami doganali in particolare con la Svizzera.